La Sampdoria vive un momento burrascoso, non solo in campo, ma sotto il profilo economico arriva una boccata d’ossigeno: il tribunale di Genova ha accolto la richiesta di composizione negoziata presentata dalla Sampdoria, garantendo al club blucerchiato un periodo di 120 giorni al riparo da possibili istanze di fallimento. Questo provvedimento, valido fino a fine giugno, offre alla società la possibilità di cercare una soluzione interna per risolvere le questioni societarie o trovare un possibile acquirente.
La notizia è stata accolta con sollievo dalla dirigenza e dai tifosi della Sampdoria, che ora hanno maggiori margini di manovra per affrontare la difficile situazione economica. Le carte del provvedimento del tribunale di Genova sono state pubblicate da Telenord e confermano la sicurezza del club per i prossimi 4 mesi.
La speranza è che in questo lasso di tempo si possa trovare una soluzione definitiva per le questioni societarie o individuare un possibile acquirente. In ogni caso, la Sampdoria, da adesso in poi, sarà chiamata ad affrontare con maggiore serenità – dal punto di vista economico – la stagione sportiva, concentrandosi, esclusivamente, sul campionato, affinché si possa tentare il miracolo sportivo legato alla salvezza in massima serie.