Dopo la vittoria, la seconda stagionale, per 1-0 sul campo della Reggina, la compagine guidata da Pasquale Marino si è ritrovata questa mattina sul campo di allenamento per sostenere la prima seduta di lavoro settimanale in vista della gara di venerdì contro la Salernitana. Lavoro di scarico per i calciatori scesi in campo al “Granillo”, esercizi tecnico-tattici, invece, per chi è rimasto a riposo.
Prestazione piuttosto convincente quella dei “Marino boys”, che dunque iniziano a resprirare aria d’alta classifica sebbene, come rimarcato dallo stesso tecnico di origini siciliani, occorre ragionare partita dopo partita: «La classifica inizia a diventare discreta, e di conseguenza ci dice che dobbiamo lavorare ancora tanto, perchè i margini di miglioramento sono numerosi. La cosa importante è che dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità, perchè se si lascia il risultato in bilico poi si dà la possibilità agli avversari di riaprire il match. Cosa prendo di buono dalla partita? Tutto, perchè abbiamo fatto risultato pieno e siamo stati in grado di soffrire. La classifica? Non dobbiamo guardarla, ma ragionare partita per partita.»
Unica “pecca”, la sicura assenza di Lucas Castro per squalifica: «La prossima è subito in anticipo contro la Salernitana e non avremo a disposizione un giocatore per noi importantissimo come Castro, quindi andrà preparata bene per poter fare una prestazione importante.»