Home News Salernitana – Sassuolo, probabili formazioni: riecco Coulibaly, Bajrami ancora dal 1′

Salernitana – Sassuolo, probabili formazioni: riecco Coulibaly, Bajrami ancora dal 1′

Sousa conferma il 3-4-2-1, Kastanos ancora adattato in fascia. Pinamonti favorito su Defrel nel 4-3-3 di Dionisi

698
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Pomeriggio di Serie A all’Arechi, dove Salernitana e Sassuolo si affrontano nella trentunesima giornata. I neroverdi arrivano in Campania con notevole tranquillità, forti del decimo posto in classifica con 40 punti. Cercano la definitiva serenità anche i granata, quindicesimi a quota 30 e a +4 sul Verona terzultimo, vittorioso ieri con il Bologna. L’Ippocampo arriva da 7 risultati utili consecutivi, di cui una vittoria e 6 pareggi.

Dopo il 3-0 sul Monza di quasi due mesi fa, i granata hanno ottenuto un punto per volta contro Sampdoria, Milan, Bologna, Spezia, Inter e – domenica scorsa – Torino. Momento ottimo per il Sassuolo, che da gennaio viaggia ad una media Champions: 23 punti nelle ultime 12 gare, di cui 3 pari, 2 ko e ben 7 vittorie, incluso il prestigioso 1-0 di sei giorni fa sulla Juventus. Successo che ha riscattato il clamoroso ko subìto a Verona. Quanto accaduto nel finale al Bentegodi, insieme al 5-0 rifilato dai neroverdi alla Salernitana nel match d’andata, ha fatto sì che l’appuntamento odierno venisse atteso con una certa trepidazione dal popolo granata.

Un rientro per Sousa

Su sponda casalinga, Sousa confermerà a grandi linee il 3-4-2-1 di Torino. Unico cambio atteso in mediana, dove rientrerà dalla squalifica Coulibaly. Il maliano è favorito su Nicolussi Caviglia per far coppia con il riconfermato Vilhena, reduce dal quarto gol stagionale segnato domenica. Per il resto, non sono attese novità: conferma per Daniliuc, Gyomber e Pirola davanti a Ochoa.

Continuità anche sulle corsie laterali, con Bradaric a sinistra e Kastanos ancora adattato a tutta fascia sull’out di destra. Sulla trequarti Candreva e Dia, che supporteranno Piatek. Il polacco – favorito sulla concorrenza di Botheim e Bonazzoli – va a caccia di un gol che manca da 17 partite. Restano in infermeria invece Crnigoj, Fazio e Maggiore, cui si è aggiunto Valencia in settimana.

Dionisi non cambia

In casa neroverde, Dionisi proporrà un 4-3-3 molto simile a quello vittorioso con la Juventus. Tra i pali Consigli. In difesa è ballottaggio a tre per due posti, con Ruan ed Erlic nuovamente favoriti su Ferrari per comporre la coppia centrale. Sulla fascia destra Toljan, mentre a sinistra agirà Rogerio. In cabina di regia il solito Maxime Lopez, affiancato da Frattesi e Matheus Henrique.

In avanti mancherà ancora una volta Berardi, nuovamente ai box al pari di Muldur. Al posto del numero 10 ci sarà Bajrami, così come accaduto contro la Juve. L’albanese agirà a destra nel tridente offensivo, con Laurienté ala sinistra e Pinamonti come centravanti. L’ex Genoa ed Empoli – cercato in estate dalla Salernitana – è favorito su Defrel, autore del gol che ha consentito di battere i bianconeri.

Le probabili formazioni di Salernitana – Sassuolo

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Bronn, Sambia, Troost-Ekong, Mazzocchi, Lovato, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli, Botheim. Allenatore: Sousa.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Romagna, Zortea, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Alvarez, Ceide, D’Andrea, Defrel. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Palermo – Cipressa. IV uomo: Rutella. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Paganessi.

Fischio d’inizio ore 15:00. Attesi circa 23 mila spettatori di cui 8.118 abbonati, circa 3.200 possessori di mini-abbonamento e 42 ospiti. Diretta DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 − 15 =