L’A.S.D. Centro Storico Salerno e l’A.S.D. Santa Teresa Beach Soccer convergono in una nobile causa: il progetto “BAMBINI DEL MALI”. Un impegno pluriennale che, sotto la guida di Gennaro Avino e Giuseppe Liguori, si traduce in un gesto tangibile. Attraverso il “Triangolare della Solidarietà” a Salerno, si aprirà un cuore generoso: presso l’impianto sportivo V. Volpe, il contributo di associazioni, famiglie e cittadini si materializzerà in donazioni di materiale sportivo, plasmando un legame solidale che va oltre i confini.
Il comunicato
“L’A.S.D. Centro Storico Salerno collabora, ormai da anni, con la A.S.D. Santa Teresa Beach Soccer per il progetto “BAMBINI DEL MALI” che prevede, tra le altre cose, la donazione di materiale sportivo ai bambini maliani del Centre Djiguiya, compreso nel quartiere Sabalibougou. A tale scopo, i presidenti delle due associazioni, Gennaro Avino e Giuseppe Liguori, hanno deciso di recarsi nel paese del Centro Africa, per consegnare personalmente un container con il materiale raccolto.
Durante l’evento “Triangolare della Solidarietà” presso l’impianto sportivo V. Volpe di Salerno, cui prenderanno parte le rappresentanze di Centro Storico, Santa Teresa e Salernitana giovanili, sarà allestito un punto di raccolta, gestito da Salerno Trasporti, dove associazioni, famiglie o singoli cittadini, potranno donare materiale sportivo (casacche sportive, scarpini da calcio, divise, birilli, lavagne, ostacoli, ecc.) o qualsiasi altro tipo di materiale (anche oggetti voluminosi) da destinare ai giovani maliani”.