Home News Verso Sudtirol-Salernitana: l’analisi della squadra di Valente

Verso Sudtirol-Salernitana: l’analisi della squadra di Valente

L'analisi della squadra di Valente in vista di Sudtirol-Salernitana.

598
0
Sudtirol Getty Images
Hans Nicolussi Caviglia (FC Sudtirol) celebrates during the Italian soccer Serie B match FC Sudtirol vs Parma Calcio on October 22, 2022 at the Druso stadium in Bozen, Italy (Photo by Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ottima vittoria alla prima giornata contro il Cittadella, la Salernitana vola a Bolzano, ospite del Sudtirol. In questo articolo andremo ad analizzare la sfida di sabato sera, concentrandoci sulla squadra di Valente.

Gli ultimi risultati del Sudtirol

La stagione del Sudtirol è iniziata con la sfida in Coppa Italia contro il Monza di Alessandro Nesta. La gara, valevole per la qualificazioni ai sedicesimi di Coppa Italia, ha visto gli uomini di Valente resistere bene agli attacchi dei brianzoli, portando il match addirittura ai calci di rigore. Nella serie a oltranza, però, è stati fatale per gli altoatesini l’errore dal dischetto di Praszelik, polacco ex Verona, che ha permesso al Monza di vincere 9-8 nella serie. È iniziato bene invece il campionato di Serie B, con la squadra di Valente che proprio allo stadio Druso ha superato al 90′ il Modena, con il gol decisivo di Rover che è valso il 2-1 finale. Anche se, a onor del vero, il Sudtirol ha comunque rischiato, con una rete annullata, al 93′, a Palumbo.

I precedenti

Ci sono quattro precedenti tra queste due squadre nel corso degli ultimi quindici anni. Tre le vittorie granata, che hanno superato il Sudtirol in entrambe le gare del campionato di Lega Pro 2010/11, con un 1-0 in Alto Adige e un 2-1 all’Arechi. L’ultimo successo, e anche ultimo confronto, risale al 30 settembre del 2020, quando la Salernitana ha ospitato all’Arechi gli altoatesini per il secondo turno di Coppa Italia. Netta la vittoria della squadra allora allenata da Fabrizio Castori, con un 3-0 firmato da Tutino, Cicerelli e Capezzi. L’unica sconfitta per i granata risale alla Coppa Italia 2010/11, stagione delle due vittorie in campionato, dove i granata furono sorpresi dagli altoatesini in casa per 2-0.

L’uomo da tenere d’occhio

Se c’è un giocatore da tenere d’occhio tra le fila della squadra allenata da Valente quello è sicuramente Daniele Casiraghi. Arrivato al Sudtirol nel 2019, Casiraghi è diventato l’indiscusso bomber degli altoatesini, laureandosi capocannoniere della squadra in più di un’occasione. Nel match contro il Modena ha sfornato un assist per il vantaggio di Mallamo e contro la Salernitana andrà in cerca anche della prima rete stagionale. La retroguardia granata dovrà stargli addosso se vuole evitare che vada a segno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 × 2 =