Home News Sì, Salernitana, sei proprio “Braaf”a. Samp sconfitta 3-2

Sì, Salernitana, sei proprio “Braaf”a. Samp sconfitta 3-2

Non bastano ai blucerchiati i gol degli ex Coda e Tutino, decide una perla dell'olandese

315
0
Tempo di lettura: 3 minuti

Impegno al limite del proibitivo per la Salernitana che sfida la Sampdoria nella sfida valevole per la 3/a giornata di Serie B 2024/2025. Però neanche il tempo di iniziare che la Salernitana passa in vantaggio. Il portiere della Sampdoria Vismara stoppa male un retropassaggio di Romagnoli, Simy lo attacca e con la punta del piede spedisce in rete.

Capovolgimento di fronte ed è subito reazione Sampdoria. Assist di Coda, Depaoli si presenta davanti a Sepe ma spedisce clamorosamente fuori. Non c’è un attimo di respiro perché dall’altra parte è Tongya a inserirsi in area e a far partire un sinistro che Vismara devia in angolo. Finita? Neanche per sogno. Al 4′, filtrante di Coda per Tutino che brucia Bronn, scarta Sepe e realizza l’1-1. 

Al 9′ Sampdoria vicina al vantaggio. Tello perde una palla pericolosissima al limite della propria area, Benedetti serve Coda che, per fortuna dei granata, spara alto da ottima posizione. Tre minuti dopo occasione Salernitana. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Daniliuc calcia a botta sicura dall’interno dell’area ma il pallone termina fuori. 

Al 19′, palla persa da Verde, Bellemo la offre a Tutino che si allarga e conclude con la sfera che termina di pochissimo a lato. Il gol della Sampdoria è nell’aria e arriva puntualmente al 21′. Ennesima palla persa sulla trequarti che diventa un assist per Tutino. L’ex granata entra in area e con un delizioso esterno destro serve Coda che, prima elude Daniliuc e poi fa secco Sepe.

Al 31′, splendida azione corale della Sampdoria Coda-Tutino-Benedetti e Velthuis si immola sulla conclusione di quest’ultimo. Le due squadre calano un po’ ma al secondo dei quattro minuti di recupero la Salernitana ha un lampo. Conclusione a giro di Amatucci, deviazione di Meulensten e la sfera termina di pochissimo fuori. Il primo tempo finisce con la Sampdoria avanti 2-1.

Ripresa ed è subito occasione Salernitana. Al 46′, rasoterra di Daniliuc, deviazione di Tello ma Vismara è reattivo nel deviare in calcio d’angolo. La risposta della Sampdoria è sempre affidata a Coda e Tutino. Al 51′, assist del primo e tiro del secondo fuori di poco.

Al 56′ calcio di rigore per la Sampdoria. Su lancio lungo dalla trequarti, sponda aerea di Benedetti e fallo molto dubbio di Bronn su Veroli. Talmente dubbio che il VAR richiama l’arbitro Feliciani che torna indietro sulla decisione.

E quattro minuti dopo, improvviso, il pareggio della Salernitana. Al 60′, delizioso cross di Verde sul quale Valencia di testa brucia Bereszynski e batte Vismara.

Nella Salernitana entra Braaf che all’85’ mostra il suo marchio di fabbrica. Come a Bolzano, l’ex Verona fa partire un rasoterra che si infila nell’angolino dove Vismara non può arrivare per il vantaggio della Salernitana.

Cinque minuti di recupero ma l’unico brivido lo regala Kallon che al 94′ si tuffa in area, si prende il sacrosanto giallo per simulazione ma protesta troppo e viene espulso per proteste. La Sampdoria non costruisce nulla di pericolosa e la Salernitana guadagna la sua seconda vittoria consecutiva all’Arechi, portandosi a quota 6 punti in classifica.

SALERNITANA-SAMPDORIA 3-2

Salernitana (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Bradaric (70′ Njoh); Tello (62′ Kallon), Amatucci, Tongya; Verde (89′ Gentile), Simy, Valencia (70′ Braaf). A disp: Fiorillo, Corriere, Ruggeri, Legowski, Di Vico, Sfait, Iervolino, Soriano. All: Martusciello
Sampdoria (3-4-1-2): Vismara; Bereszynski, Romangoli, Veroli; Depaoli (79′ Venuti), Meulensten (90′ + 1′ Kasami), Bellemo (90′ + 1′ La Gumina), Ioannou; Benedetti (70′ Akinsamiro); Tutino (70′ Sekulov), Coda. A disp: Ravaglia, Rodolfo, Giordano, Yepes, Vulikic, Ferrari, Vieira, Girelli. All: Pirlo

Marcatori: 1′ Simy (SAL), 4′ Tutino (SAM), 21′ Coda (SAM), 60′ Valencia (SAL), 85′ Braaf (SAL)

Arbitro: Feliciani della sezione di Teramo

Note – Espulsi: Kallon (SAL) – Ammoniti: Bellemo (SAM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

7 + 6 =