Home News Serie B, l’analisi della terza giornata

Serie B, l’analisi della terza giornata

196
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Terza giornata di Serie B archiviata e, come al solito, non mancano le sorprese in questo campionato come al solito imprevedibile. In questo articolo andremo a fare il punto della terza giornata, dalle novità alle conferme, partendo ovviamente dalla Salernitana.

Errori blucerchiati e intraprendenza granata: Pirlo si arrende

La Salernitana di Martusciello vince ancora una volta all’Arechi e segna il primo esonero stagionale in Serie B. I granata superano la Sampdoria per 3-2 e così facendo fa saltare la panchina di Andrea Pirlo, che saluta Genova dopo un pareggio e due sconfitte nelle prime tre. Se da un lato gli errori blucerchiati danno una mano, su tutti quello del portiere della Doria dopo appena quindici secondi, la Salernitana conferma le cose viste nelle ultime uscite.Pericolosità offensiva, ma anche fragilità difensiva, due lati della stessa medaglia granata che, per ora, sono bastati a regalare 6 punti nelle prime tre alla squadra di Martusciello. A decidere sono due insospettabili, Simy e Valencia, insieme a Braaf, che dalla panchina continua ad essere l’arma in più dei granata. Non male come inizio.

Le sorprese

Sono diverse le sorprese in questo terzo turno.Partiamo dal match di Cesena dove, dopo due pareggi nelle prime due, il Catanzaro si deve arrendere ai padroni di casa e perde 2-0 al Manuzzi. Altra sorpresa è la sconfitta per 2-0 del Sudtirol, fino ad ora a punteggio pieno con due vittorie nelle prime due, che perde a Carrara contro la squadra di Calabro. Ma su tutte la sorpresa più grande è indubbiamente il pari del Sassuolo a Bari che, complice l’espulsione di Lovato, dopo essere passato in vantaggio viene raggiunto all’ultimo secondo da Kevin Lasagna, che sigla il match sull’1-1.

Le conferme

Se da un lato abbiamo le sorprese, dall’altro arrivano anche conferme da questo terzo turno di Serie B. In vetta alla classifica, ancora imbattuta, abbiamo la Juve Stabia, vincitrice a Castellammare contro il Mantova, per 1-0, grazie alla rete di Piscopo, e la Reggiana. Gli emiliani hanno superato per 2-0 il Brescia grazie alle reti di Maggio e Portanova, occupando la vetta a pari merito con i campani.Insieme a loro due, torna a fare punti il Palermo che sbanca Cremona e, in quello che è uno scontro tra due aspiranti alla promozione, ottiene la prima vittoria stagionale grazie a Roberto Insigne.

I pareggi

Infine veniamo agli altri tre pareggi di giornata dopo Bari-Sassuolo. Finisce a reti bianche la sfida tra Cosenza e Spezia al Marulla, con uno 0-0 che rispecchia abbastanza bene l’equilibrio nelle statistiche del match. 1-1, invece, a Frosinone tra i ciociari e il Modena: al vantaggio iniziale di Di Stefano, ha risposto a tempo scaduto per i canarini Gregorie Defrel.1-1 anche tra Cittadella e Pisa, con gol di Arena e Vita, anche se questa partita resta in stand-by visto che i toscani chiedono la vittoria a tavolino perché il Cittadella ha schierato un giocatore che non sarebbe stato presente nella distinta.

Articolo precedenteHrustic-Bradaric, chiuso lo scambio con il Verona
Articolo successivoSalernitana, il punto sul mercato a mezza giornata dal termine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quindici − nove =