L’attaccante della Salernitana Ernesto Torregrossa ha rilasciato la “solita” intervista al canale ufficiale Youtube della società granata. Questo un sunto delle sue dichiarazioni:
Sull’arrivare a 100 gol da professionista (ora è fermo a 90): “Arrivare a 100 gol è uno dei miei obiettivi ma io faccio anche assist e sono contento pure se non faccio gol ma faccio alcuni assist. L’importante è vincere“.
Sul perché ha scelto la Salernitana: “Avevo già visto le prime partite della Salernitana, mi aveva colpito questo gruppo e ho voluto solo questa piazza e fino alla fine ho lottato per venire qui. Salerno è Salerno, offerte più allettanti ce ne sono state dal punto di vista economico ma non ho valutato questo, ho valutato solo la piazza che mi chiamava“.
Sul campionato di Serie B: “Si tratta del mio decimo campionato di Serie B, torneo che è sempre imprevedibile, ci vuole equilibrio e bisogna stare uniti, cercheremo di dare il massimo per far sì che la Salernitana possa stare in alto“.
Sulla concorrenza in attacco: “Siamo in tanti, siamo bravi e c’è molta qualità. Io mi metto a disposizione del mister, posso giocare sia da solo che con un partner d’attacco, davanti ho fatto tutti i ruoli, cercherò di aiutare i compagni con la mia esperienza“.
Sul perché ha scelto la nazionale venezuelana: “Ho scelto il Venezuela perché mio padre è nato lì mentre mia madre è argentina. Ho scelto quella nazionale perché mi hanno cercato molto, i colori sono simili e quindi la scelta è stata facile anche perché sono colori che mi donano (ride, ndr)”.
Sulla prossima partita contro la sua ex squadra, il Pisa: “Subito una sfida importante per me anche per il campionato perché il Pisa è primo in classifica, è una piazza che mi ha voluto bene ma ora sono a Salerno e darò tutto per vincere questa partita“.