Home News Sassuolo – Salernitana, probabili formazioni: quattro cambi per Grosso, Colantuono a tre...

Sassuolo – Salernitana, probabili formazioni: quattro cambi per Grosso, Colantuono a tre dietro

I granata in forte emergenza ripartono dal 3-5-2: Verde e Simy davanti, scelte obbligate a centrocampo. Padroni di casa col 4-3-3, Mulattieri torna titolare

279
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la sosta Nazionali, è di nuovo campionato per Sassuolo Salernitana, che si sfidano al Mapei Stadium nella quattordicesima di Serie B. Di fronte due retrocesse dalla massima serie, che stanno affrontando tornei agli antipodi: i neroverdi sono secondi in classifica con 28 punti, a -2 dal Pisa, mentre i granata sono invischiati in zona playout a quota 13.

La squadra di Grosso gode di un gran momento di forma: vincendo di misura a Bolzano prima della sosta, il Sassuolo ha ottenuto 5 successi e un pari nelle ultime 6 partite. L’ultima sconfitta resta l’1-4 interno con la Cremonese, datato 31 agosto: da lì in poi, i neroverdi hanno conquistato 7 vittorie e 2 pareggi.

Trend opposto per la Salernitana, che ha perso 3 delle ultime 5 gare: lo 0-2 col Bari è costato la panchina a Martusciello, sostituito da Colantuono, già sotto contratto con la società di Iervolino. I granata non vincono dal 6 ottobre (0-1 a Palermo): al tecnico di Anzio – al suo quarto mandato sulla panchina dell’Ippocampo – il compito di invertire la rotta.

Grosso: un cambio per reparto

Su sponda neroverde, Grosso schiererà i suoi col classico 4-3-3. Il tecnico degli emiliani recupera Moldovan tra i pali, ma dovrà ancora fare a meno di DoigGhion e dell’ex granata Lovato. Rientra dalla squalifica invece Volpato. L’estremo difensore rumeno tornerà titolare in porta, dopo la doppia apparizione di Satalino contro Mantova e Sudtirol.

In difesa Odenthal scalzerà Muharemovic, reduce dagli impegni di Nations League con la Bosnia. Confermato Romagna, con Toljan Pieragnolo sulle corsie esterne. In mediana Iannoni è favorito su Obiang per completare il reparto con Boloca Thorstvedt. Tridente offensivo confermato per due terzi: esterni Berardi LaurientéMulattieri centravanti al posto di Russo.

Colantuono: torna Sepe, difesa a tre

Capitolo granata: Colantuono ha predicato più pragmatismo rispetto al suo predecessore, e partirà dal 3-5-2. Assetto scelto ma anche necessario: l’emergenza è fortissima, stanti gli infortuni di TongyaMaggioreTorregrossaNjoh Dalmonte, cui si aggiunge la squalifica di Stojanovic. Tra i pali è recuperato Sepe, che tornerà titolare dopo il forfait con il Bari.

In difesa agirà il terzetto già visto nella ripresa contro i pugliesi: al centro il grande ex Ferrari, affiancato da Bronn Ruggeri. A centrocampo rientra Reine-Adelaide, ma le scelte sono obbligate: Amatucci in regia, Tello Soriano mezz’ali. Così anche sulle fasce, presidiate da Ghiglione Jaroszynski. In avanti Verde Simy, favorito nel ballottaggio con Wlodarczyk.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Salernitana

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. A disposizione: Satalino, A. Russo, Missori, Paz, Miranda, Muharemovic, Obiang, Caligara, Lipani, Moro, D’Andrea, Pierini, F. Russo. Allenatore: Grosso.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Ruggeri, Ferrari; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde, Simy. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Hrustic, Reine-Adelaide, Sfait, Kallon, Wlodarczyk, Braaf. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti: Scatragli – Moro. IV uomo: D’Eusanio. VAR: Maggioni. Assistente VAR: Longo.

Fischio d’inizio ore 15:00. Diretta DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dodici + quattordici =