Al termine dell’assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Lega B, tenutasi in videoconferenza nello studio del notaio milanese Calafiori, ecco i verdetti: conferma per Mauro Balata, che ha battuto la concorrenza di Ezio Maria Simonelli. Il presidente uscente ha ricevuto 16 voti, mentre lo sfidante, sostenuto dalla proprietà granata, ha raccolto appena 2 preferenze. Non confermato al timone della vice-presidenza il co-patron Marco Mezzaroma, che sarà sostituito dal dg del Monza Adriano Galliani.
Ex dirigente rossonero che, in più, è stato anche eletto come consigliere di Lega insieme a Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana e Walter Mattioli, presidente della Spal. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, quest’ultimo confermato dopo il mandato appena concluso.
Queste le parole del rieletto presidente Mauro Balata al termine delle votazioni: «Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B e per portate a termine i nostri progetti e la nostra mission, che è quella di far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand.»