Non si sblocca, almeno per il momento, l’affare “fatto in casa” con la Lazio per portare in granata Riza Durmisi e Sofian Kiyine. Dopo i sostanziali passi in avanti, avvenuti nella giornata di giovedì, sono ancora attese novità da Formello per gli affondi decisivi. Sul laterale mancino di origini albanesi, continua il forte pressing del co-patron Lotito, che lo vorrebbe a Salerno in prestito semestrale dopo i primi mesi trascorsi da separato in casa in biancoceleste. L’ex Betis Siviglia, stando a ciò che filtra, sta per sciogliere le riserve, e sembra sempre più convinto di sposare la causa granata per il rush finale di stagione. L’incognita, ovviamente, è rappresentata dal lungo periodo di inattività del calciatore, che non scende in campo in gare ufficiali dallo scorso marzo, quando vestiva la maglia del Nizza. Discorso diverso, invece, a quello che riguarda il duttile centrocampista ex Chievo, anch’egli ai margini del progetto Lazio al pari di Durmisi. Il calciatore marocchino, attraverso i social, continua a mandare degli indizi piuttosto eloquenti, ma la “trattativa” stenta a trovare una sua definizione. In questo caso, però, è in corso una valutazione di mister Castori, che preferirebbe un profilo con caratteristiche diverse da quelle di Kiyine. Sono attese novità definitive, per entrambi, nella giornata di lunedì.
Sullo sfondo resta Giovanni Crociata, richiesto ufficialmente dal trainer marchigiano alla dirigenza granata. Il contatto tra le parti c’è stato, ma l’affondo decisivo stenta persino ad intravedersi. Un ritardo che alla fine, però, potrebbe risultare fatale. Per il duttile centrocampista scuola Milan, infatti, nelle ultime ore si registra un forte inserimento dell’Empoli, prossimo avversario dei granata nella gara di domani al “Castellani”. La Salernitana, forte del gradimento del calciatore, continua a temporeggiare, ma difficilmente l’entourage del calciatore attenderà ancora per molto.
Sul fronte terzino destro, occhio sempre vigile su Andrea Rispoli in uscita dal Crotone, che nel frattempo attende il sì di Djavan Anderson che, però, non pare particolarmente convinto di sposare la causa pitagorica.
Novità anche sul fronte cessioni: in queste ore si registra un interessamento della Reggina per Mirko Antonucci, esterno offensivo di proprietà della Roma, fin qui utilizzato col contagocce da Castori.