Al termine delle elezioni di Lega, che ha visto la riconferma del presidente uscente Paolo dal Pino, arrivano buone notizie anche per Claudio Lotito. Il co-patron della Salernitana, infatti, nonostante fosse ineleggibile per aver superato il limite dei tre mandati, è stato rieletto consigliere federale insieme all’Ad dell’Inter Beppe Marotta. Una decisione destinata a far discutere e da cui, presumibilmente, ne scaturità un’ulteriore revisione nella prossima settimana.
In più, sono stati eletti anche quattro consiglieri di Lega Serie A. Si tratta di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, Luca Percassi, dell’Atalanta, il presidente del Milan, Paolo Scaroni e quello dell’Hellas Verona, Maurizio Setti.
Per la cronaca, Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A con 14 voti nella seconda votazione di giornata. Il numero uno uscente, tuttavia, ha comunicato all’assemblea che si riserverà di decidere se accettare o meno la nomina nell’arco della prossima settimana.
La prima votazione, come riportato dall’ANSA, si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti per il manager milanese. Nella seconda, Dal Pino ha invece raggiunto il quorum di 14 voti. Nella prima delle due votazioni, oltre ai 10 voti validi erano state registrate otto schede bianche e due nulle.