GONG – Stop al televoto!
In maniera sintetica proverò a riprodurre le ultime cinque campagne acquisti invernali: CTRL + C, CTRL + V.
Copia e incolla, les jeux sont fait.
La fascia sinistra ricorda Bangkok all’ora di punta, la destra rassomiglia alla Death Valley. Sette centrocampisti, tre attaccanti per due posti disponibili e ben quattro portieri. Se la matematica non è un’opinione, qualcuno dovrebbe riprendere abaco e regoli.
Nulla di nuovo all’orizzonte, il fumo negli occhi – interpretato quest’oggi da La Gumina – ha il sentore di una nebbiolina leggera e accompagna, mestamente, l’ultimo sole che si spegne fra i Navigli e la Madunina.
Effettivamente, pur contraddicendosi maldestramente, Castori aveva detto di non credere nel mercato di riparazione, pertanto dovrebbe essere soddisfatto così. Del resto è in linea con gli obiettivi societari e coi suoi predecessori, guiderà una squadra monca dal punto di vista numerico.
A poco – per non dire a nulla – è servito l’input dell’ottimo piazzamento in classifica, quel che si doveva fare non è stato fatto. Doccia fredda – si spera sia quella definitiva – per chi ancora credeva nei buoni propositi del trio capitolino.
!MAYDAY, MAYDAY!
Struggenti gli appelli alle operazioni di soccorso annaspati alla radio di bordo: indici di liquidità della Lazio, momento difficile per il calcio nostrano, spending review imposta dalla pandemia, André Anderson è il quarto attaccante.
Evidentemente Empoli, Monza, Lecce, Reggio Emilia, Ferrara, Ascoli, Pisa e Frosinone hanno raggiunto l’immunità di gregge. Oppure hanno spostato la sede amministrativa in Nuova Zelanda, chissà.
Fatto sta che, per un mese intero – e per la milionesima volta (ma non abbiamo vinto macchine potenti e iPhone di ultima generazione) – si è parlato del “nuddu miscatu cu nnenti”. Poco male, ci si abitua a tutto, anche a farsi mettere i piedi in testa.
Crollano, miseramente, gli ultimi alibi. L’unico modo per preservare quanto di giusto è stato detto, o quanto di sbagliato è stato scritto, è lo screenshot. Fischia il vento, infuria la bufera.
Stavolta, pare, lo smartphone verrà riposto tristemente nella fondina.