Occasione “last minute” per un ex obiettivo, o presunto tale, della Salernitana dell’ultima sessione di calciomercato invernale. Stiamo parlando di Antonino La Gumina, attaccante di proprietà dell’Empoli, oggi alla Sampdoria in prestito biennale con obbligo di riscatto. Sull’ex punta del Palermo, chiuso dalla folta concorrenza nel reparto avanzato blucerchiato, si registra infatti un forte interesse dell’Honved, nobile decaduta del calcio ungherese.
Stando agli ultimi rumors, però, il calciatore non sembra particolarmente allettato dalla proposta dei magiari, che lo vorrebbero in prestito fino al termine della stagione. La volontà di La Gumina, infatti, sarebbe quella di continuare a giocarsi le sue (residue) chance alla Sampdoria, nonostante, allo stato attuale, rappresenti l’ultima scelta dello scacchiere avanzato di Sir Claudio Ranieri.
Come già anticipato in precedenza, l’attaccante palermitano sarebbe stato ad un passo dalla Salernitana, via Lazio, nelle battute conclusive del calciomercato invernale. Accordo, poi, successivamente sfumato per mancanza di liquidità del club capitolino.