Questa mattina, al termine della seduta di rifinitura, il tecnico del Brescia, Josep Clotet, ha parlato alla vigilia della trasferta di Salerno che attende “le Rondinelle” domani sera all’Arechi alle ore 21:00:
«Sono molto contento dell’attitudine e il comportamento che i giocatori hanno avuto con me fin dal primo giorno nell’ascoltarmi e lavorare per le mie idee. Ho trovato una squadra con fame incredibile e con voglia di fare bene le cose. Tutto ciò mi ha sorpreso in maniera positiva. Loro sanno che devono essere umili e che, senza sacrificio e umiltà, non si ottiene niente. Questo deve essere sempre il nostro cammino. No c’è una formula magica, tutti i dettagli sono importanti. Sapevo che la rosa aveva talento, però la mia prima sfida era quella di costruire una mentalità forte del tipo “siamo il Brescia e diamo sempre tutto.»
Sulle condizioni degli acciaccati in casa biancazzurra: «Ndoj prosegue il suo processo di recupero e sta crescendo fisicamente, mentre Donnarumma si avvicina sempre più alla migliore condizione.»
Infine, sulla Salernitana: «Conosciamo la Salernitana e come lavora Castori, ma dobbiamo pensare a noi stessi e ad esercitare il nostro calcio come sempre.»