Ci sarebbe Gian Piero Ventura in prima fila per la sostituzione di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. L’ex capitano della Lazio è stato esonerato qualche ora fa dal club ciociaro dopo la netta sconfitta interna con il Lecce (0-3) di sabato scorso.
Nella scorsa stagione, pur tra mille affanni, Nesta aveva condotto il Frosinone ai playoff, fallendo la promozione. In quella attuale, invece, non è mai riuscito a dare continuità alle prestazioni ed ai risultati della squadra laziale.
Ed oggi è arrivato l’esonero. Il club ciociaro sta valutando diversi nomi per la guida tecnica. Al dg Angelozzi piace molto Gian Piero Ventura che è fermo dallo scorso anno, dopo la conclusione del suo rapporto con la Salernitana.
Nel caso la scelta ricadesse sull’ex ct, il prossimo 5 aprile all’Arechi ci sarebbe il suo ritorno da ex a Salerno. Sarebbe il primo faccia a faccia tra Ventura e la Salernitana e, soprattutto, tra l’ex ct e Lotito che lo silurò, dopo il ko con lo Spezia, con una telefonata fatta ad un interlocutore non meglio specificato nella quale esprimeva forti critiche alle scelte operate dal tecnico.
All’indomani del ko con lo Spezia, Ventura salutò tutti con una lettera. Chissà che il 5 aprile non torni da avversario all’Arechi…