In merito al “bizzarro” episodio verificatasi all’interno del gruppo squadra del Monza, questa mattina è intervenuto anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Tramite una nota ufficiale dell’ente Comune di Salerno, il primo cittadino, d’intesa con le autorità sanitarie locali, si è detto pronto ad intervenire per tutelare la salute pubblica e l’incolumità degli atleti. Questo il comunicato diramato in mattinata:
«ll Comune di Salerno segue con la massima attenzione tutti gli sviluppi della vicenda che ha interessato il Monza, avversario della Salernitana nella prossima giornata del campionato di serie B in programma per sabato 1 maggio allo Stadio Arechi di Salerno.
I recenti avvenimenti destano numerose preoccupazioni. È indispensabile che le autorità sanitarie brianzole controllino il rispetto delle norme anti-Covid, a cominciare dalla quarantena, a carico di coloro che rientrano dall’estero (è il caso degli atleti del Monza dopo l’escursione a Lugano). Tocca a FIGC e Lega garantire il rispetto dei protocolli e dei regolamenti atti a consentire lo svolgimento della preparazione e delle gare in sicurezza.
Dal canto suo il Comune di Salerno è pronto, d’intesa con le autorità sanitarie locali, ad assumere ogni provvedimento volto a tutelare la salute pubblica e l’incolumità degli atleti e del personale impegnato all’Arechi in occasione del match».